Pace del Mela, operazione antidroga dei Carabinieri, arrestati due coniugi per spaccio

Caserma Pace del Mela
Caserma Pace del Mela

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, con il supporto dei Nuclei Cinofili di Nicolosi e Palermo, hanno eseguito una serie di perquisizioni personali e domiciliari che hanno portato all’arresto in flagranza di reato di due coniugi residenti a Pace del Mela.

Durante una perquisizione condotta presso l’abitazione dei due e all’interno del punto vendita di ortofrutta gestito dall’uomo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 230 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e il taglio dello stupefacente, nonché la somma di 1.475 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. È stato inoltre scoperto un sistema di videosorveglianza installato con ogni probabilità per monitorare i movimenti nei pressi dell’abitazione e tutelare l’attività illecita da eventuali interventi delle forze dell’ordine.

Nel corso della medesima operazione, un’altra persona residente a Milazzo, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio, dopo essere stata trovata in possesso di diversi grammi di crack e cocaina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Un altro soggetto, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Messina come assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato sorpreso con modiche quantità di hashish e crack destinate all’uso personale.

Gli arrestati sono stati condotti in caserma e, al termine delle formalità di rito, messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutte le sostanze sequestrate sono state inviate ai laboratori del R.I.S. dei Carabinieri di Messina per le analisi di rito.

L’operazione si inserisce all’interno di un piano d’azione a lungo termine, promosso in sinergia con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Procuratore Capo dott. Giuseppe Verzera, con l’obiettivo di rafforzare il contrasto ai reati connessi allo spaccio di stupefacenti nel territorio.