Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Opere edili e ZPS, oggi i responsi della nuova Commissione

Domenico Guerrera, presidente II Commissione

Dopo quasi sei mesi di inattività oggi si riunirà la Commissione per la verifica delle valutazioni di incidenza ambientale per le opere edili da realizzare in zona ZPS.

La nuova Commissione è stata istituita dal commissario straordinario del Comune di Messina Luigi Croce con la determina 33 del 4 aprile scorso e a costituirla sono  David Germanò, Francesca Villari Francesca, Alessandro Giaimi, Stefania Lanza e Giuseppe Contarini.

Durante la seduta di oggi la Commissione dovrà pronunciarsi rispetto alle istanze presentate dagli operatori del settore edile.

“Il parere della Commissione -dichiara Domenico Guerrera, presidente della II Commissione consiliare di Palazzo Zanca- per il quale si pagano dei salati diritti comunali, è propedeutico a qualsiasi tipo di intervento edilizio.

Nell’augurare alla Commissione un buon lavoro, si invita la stessa a voler affrontare la notevole mole di arretrati con la massima urgenza, nel rispetto delle esigenze degli operatori del settore che ancora vogliono investire nel territorio alleviando la disoccupazione che ha raggiunto nella nostra città i massimi storici”.