Online il sito internet ufficiale del Corto Tendenza Festival

Logo Corto TendenzaDa oggi è online il sito internet ufficiale del Corto Tendenza Festival organizzato dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto raggiungibile attraverso l'indirizzo www.cortotendenza.it 

Il Festival si terrà dal 28 maggio all'1 Giugno 2014 e a differenza della prima edizione avrà carattere Nazionale. Sono previste una sezione denominata “Open” aperta a tutti con tema libero e senza limiti di durata ed una sezione “Lab”, riservata ai giovani di età compresa tra i 15 ed i 20 anni, il cui tema è “Il Limite” e la durata del cortometraggio non deve superare i 5 minuti. Anche quest'anno il Festival è organizzato in partenariato con Taormina Film Fest, che nell'edizione 2014 ospiterà i primi cinque classificati della sezione “Lab”. La partecipazione al è gratuita e la scadenza per l'invio dei corti è fissata al 14 maggio 2014. Sono previsti premi in danaro per i primi classificati di entrambe le sezioni, un premio speciale “Felice Giunta” ed uno stage al primo classificato della sezione “Lab” da effettuarsi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia sede Sicilia.

Il sito sarà aggiornato in tempo reale così da essere informati su tutte le news, gli appuntamenti e le anticipazioni.  Prende forma, intanto, il programma del Festival che oltre ai corti in concorso vedrà la proiezione di alcuni d'autore e la presenza di registi e attori noti.

Tra questi segnaliamo i famosi attori-autori messinesi Spiro Scimone e Francesco Sframeli,  che nel 2002 col film “Due Amici” hanno vinto il Premio “Luigi De Laurentis” per la migliore opera prima alla 59” Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ed il regista di Reggio Calabria Fabio Mollo, che di recente ha presentato al Festival di San Francisco la sua opera prima  “Il sud è niente” sviluppata dal suo Saggio di Diploma del Centro Sperimentale di Cinematografia intitolato “Giganti” col quale aveva vinto la 25” Edizione del Torino Film Festival sezione cortometraggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *