Ok della Giunta al Regolamento della rete informatica dei vigili urbani

Giunta Accorinti1
La Giunta Accorinti

Via libera della Giunta Accorinti alla proposta di “Regolamento per l'accesso e l'utilizzazione della rete informatica e telematica del Corpo di Polizia municipale”, formato da 9 articoli.

Deliberate anche, ma a costo zero, l'istituzione e le linee guida del “Laboratorio Messina per i beni comuni e le istituzioni partecipate”.

La durata dei lavori del laboratorio è di dodici mesi, al termine dei quali sarà presentata la relazione sulle attività conseguite e una serie di iniziative inerenti gli obiettivi che la Giunta adotterà con delibera di proposta al Consiglio comunale, previa trasmissione al presidente, alle competenti, al segretario generale, all'Albo Pretorio e all'ufficio stampa.

L'esecutivo ha poi autorizzato l'anticipazione in termini di cassa per l'anno 2013 della somma complessiva di 78 mila 350 euro quale somma occorrente per lo svolgimento del progetto “Sistema Integrato per la Distribuzione Urbana delle Merci nell'Area Metropolitana di Messina”.

Esitata anche l'assegnazione all'ufficio del di Messina dei locali del piano terra del plesso Casa Pia, escludendo quelli destinati all'ex IAI, l'aula n° 6 (lasciata in uso alla scuola media al 1° piano) e l'intero cantinato destinato ad archivio.

La Giunta ha poi preso atto delle perizie di variante e suppletive relative ai progetti per la costruzione di 46 alloggi a Camaro Sottomontagna ambito C e di 2 edifici per complessivi 20 alloggi e commerciali, in via Taormina, 2° lotto.

Deliberati infine l'adesione al concorso fotografico “Wiki loves Monuments”, promosso da Wikimedia , al fine di divulgare la memoria storico-artistica della città mediante fotografie da inserire sul web, e lo schema di avviso pubblico per l'istituzione di una short list di esperti per il conferimento di incarichi per l'attività di progettazione, da realizzarsi nell'ambito di programmi e iniziative connessi a progetti finanziati con risorse regionali, statali e comunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *