Oggi pomeriggio a Palazzo Zanca il progetto “La cultura illumina la vita”

Locandina La cultura illumina la vitaOggi pomeriggio alle 16, nel Salone delle Bandiere di Zanca, gli assessori alla Pubblica istruzione Patrizia Panarello, alla Cultura Sergio Todesco, alla Politiche sociali Nino Mantineo, alle Politiche giovanili Filippo Cucinotta e all'Ambiente Daniele Ialacqua presenteranno il “La cultura illumina la vita”.

L'iniziativa è promossa dall'assessorato comunale alla Pubblica istruzione del Comune di Messina.

Gli incontri proseguiranno domani con un doppio appuntamento. Alle 9 si illustrerà ai dirigenti scolastici e alla cittadinanza il progetto “Pedibus”, mentre alle 16 è prevista la presentazione dei progetti rivolti alle scuole.

Ogni bambino ha diritto di diventare un uomo e una donna felice è il principio ispiratore della -spiegano da Palazzo Zanca- che l'iniziativa intende realizzare attraverso una programmazione didattica innovativa, la prevenzione del disagio sociale, l'educazione interculturale, la legalità e le pari opportunità, la cultura dello sport, le attività ludico ricreative, l'educazione ambientale e alimentare, gli orti didattici, i laboratori artistici e artigianali, l'identità tradizioni locali e territoriali e le nuove tecnologie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *