Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Oggi la presentazione della XVII Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Oggi alle 18, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sarà presentata la XVII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Previsti gli interventi di padre Paolo Galioto, direttore dell’Istituto Antoniano Cristo Re di Messina, e di Sebastiano Catalano, responsabile provinciale Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

In Italia sono ormai più di 4 milioni le persone che soffrono di povertà alimentare e quasi 430 mila sono bambini al di sotto

di 5 anni. Oltre 1.800.000 di queste persone bussano sistematicamente alla porta delle 8.800 strutture caritative assistite dal Banco alimentare, trovando un pronto sostegno alle loro necessità.

Da 17 anni, con la Giornata Nazionale della Colletta alimentare, che si svolge l’ultimo sabato di novembre, la Fondazione Banco Alimentare propone agli italiani di piegarsi sul bisogno degli indigenti, chiedendo di fare almeno per 1 giorno un po’ di spesa per loro, per non dimenticare che ogni giorno dell’anno può essere l’occasione per compiere un gesto di carità e di attenzione al bisogno di chi ci vive accanto.