Officina abusiva scoperta e sequestrata a Falcone: sanzioni per oltre 6.000 euro

Polstrada Messina 1
Immagine d'archivio

La Polizia Stradale di Messina ha scoperto e posto sotto sequestro un'officina meccanica abusiva nel comune di Falcone. L'operazione è stata condotta dagli agenti del Distaccamento di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno accertato come l'attività venisse svolta senza le necessarie autorizzazioni amministrative, in violazione delle normative che regolano il settore dell'autoriparazione.

Durante i controlli, gli agenti hanno individuato un soggetto che esercitava l'attività di meccanico all'interno di un capannone, trasformato in officina e dotato di numerose attrezzature professionali: ponte sollevatore, saldatrici, compressori, banconi in metallo con morse e vari utensili da lavoro. All'interno dei locali sono state trovate anche diverse autovetture in fase di riparazione.

Identificato il responsabile, la Polizia Stradale ha proceduto al sequestro di tutte le attrezzature presenti, provvedimento finalizzato alla successiva confisca.

Al termine dell'attività investigativa sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 6.000 euro, a carico sia del titolare dell'officina abusiva sia dei proprietari dei veicoli che avevano usufruito dei servizi illegali.