Nuovo appuntamento con l’internazionalizzazione alla Camera di Commercio

CCIAA
La Camera di Commercio

Nell'ambito del progetto “Mediterranean Chambers Network for Improving the Support System in Agricultural Entrepreneurship Civil Society Dialogue”, organizzato dalle Camere di Commercio del Mediterraneo, oltre una ventina di rappresentanti istituzionali e imprenditori dei settori olivicolo, florovivaistico e del turismo sostenibile provenienti dalla Turchia, dalla Grecia e dalla Spagna visiteranno la prossima la provincia messinese.

Saranno tre giorni intensi in cui gli incontri istituzionali si alterneranno ai workshop in alla Camera di Commercio, all'Ente Parco dei Nebrodi di Sant'Agata di Militello e all'Enoteca provinciale di San Placido di Calonerò.

Al Palazzo camerale l'appuntamento è per mercoledì 27 novembre alle 13. Dopo l'accoglienza della delegazione straniera si terrà una degustazione di prodotti tipici. Alle 15 è previsto il focus “Sistemi infrastrutturali e possibilità di interscambio di prodotti e servizi”. Subito dopo, spazio agli incontri d'avvicinamento con le aziende dei settori coinvolti.

“La Camera di Commercio, come già dimostrato con altri progetti portati avanti, intende contribuire sempre più attivamente al percorso di sviluppo locale del territorio peloritano -dichiara il commissario straordinario dell'Ente Franco De Francesco- per questo si è deciso di sposare con entusiasmo anche questa iniziativa volta a favorire l'incontro tra l'imprenditoria locale e quella straniera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *