#Noto. Al via la quinta edizione di OltreNoto Festival
Venerdì 30 ottobre prende il via OltreNoto Festival. Un ponte magico per un Altrove popolato da buskers e artisti circensi provenienti da tutta Europa.
Fino a lunedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, Noto ospita la quinta edizione del festival che, come ogni anno, ha l'obiettivo di fondere nel tradizionale dolce e balocco gli spettacoli di circo e arte di strada per spettacolarizzare le meraviglie barocche di Noto, città dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'unesco.
“La quinta edizione di OltreNoto supera i confini isolani attraendo tantissimi artisti provenienti da diverse parti d'Italia e non solo, sempre sotto il segno della qualità – spiega il direttore artistico Riccardo Strano. Mentre gli spettacoli di circo contemporaneo e teatro di strada si sposano magistralmente con l'incantevole scenografia barocca di Noto, senza trascurare gli antichi quartieri, i laboratori diventano un punto cardine con proposte diversificate per professionisti, amatori e bambini. Un festival oltre i linguaggi scenici per far rivivere il gioco, simbolo tradizionale della festa dei morti siciliana, grazie ai buskers che si integrano per la loro abile capacità di giocare con il pubblico”.