#Noto. Al via la quinta edizione di OltreNoto Festival

OltrenotoVenerdì 30 ottobre prende il via OltreNoto Festival. Un ponte magico per un Altrove popolato da buskers e artisti circensi provenienti da tutta Europa.

Fino a lunedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, Noto ospita la quinta edizione del festival che, come ogni anno, ha l'obiettivo  di fondere nel tradizionale dolce e balocco gli spettacoli di circo e arte di strada per spettacolarizzare le meraviglie barocche di Noto, città dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO.

“La quinta edizione di OltreNoto supera i confini isolani attraendo tantissimi artisti provenienti da diverse parti d'Italia e non solo, sempre sotto il segno della qualità – spiega il direttore artistico Riccardo Strano. Mentre gli spettacoli di circo contemporaneo e di strada si sposano magistralmente con l'incantevole scenografia barocca di Noto, senza trascurare gli antichi quartieri, i laboratori diventano un punto cardine con proposte diversificate per professionisti, amatori e bambini. Un festival oltre i linguaggi scenici per far rivivere il gioco, simbolo tradizionale della festa dei morti siciliana, grazie ai buskers che si integrano per la loro abile capacità di giocare con il pubblico”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *