No alla vivisezione, oggi iniziativa a piazza Cairoli

Vivisezione 2In tutti i 27 paesi dell'Unione Europea oggi si terrà lo Stop vivisection European Day. Scopo dell'iniziativa è raccogliere in tutta Europa il maggior numero di sottoscrizioni. L'obiettivo finale del milione di firme consentirà l'approvazione dell'iniziativa popolare europea Stop vivisection. Per saperne di più si può consultare il sito http://www.stopvivisection.eu/it/content/cosa-è-stop-vivisection.

“L'iniziativa popolare europea -sottolinea il 5 Stelle di Messina- non è una petizione ma uno strumento di partecipazione diretta dei cittadini giuridicamente vincolante per la Commissione Europea.

Il MoVimento 5 Stelle Messina sostiene sin dall'inizio questa iniziativa e analoga posizione è stata manifestata sul blog di Beppe Grillo. Per questo gli attivisti del M5S saranno in piazza per dare una mano alle associazioni animaliste coinvolte nell'iniziativa e invitano tutti a partecipare e a far partecipare: chiamate amici, parenti, colleghi, conoscenti. Insomma tutti”.

L'appuntamento è per oggi dalle 11 alle 13  e dalle 18 alle 20 a piazza Cairoli, lato monte. Oltre alla raccolta firme si effettuerà una raccolta di cibo da donare al canile “Millemusi” di Castanea e sarà anche possibile adottare i cuccioli dell'Associazione Amici del Cane ONLUS di Messina. E' possibile firmare on-line la petizione all''indirizzo http://www.stopvivisection.eu/it/content/sign-online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *