Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Musica.Tutto pronto per la seconda edizione delle Trapani Summer Classes

TRAPANI. Dal 25 agosto al 2 settembre tornano le Trapani Summer Classes – Seconda edizione, corsi di alto perfezionamento musicale in musica da camera, violoncello e composizione. Le Trapani Summer Classes sono organizzate dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con l’Accademia Musicale Sherazade di Roma, Almendra Music (Casa Discografica) e l’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.

Masterclass

Le masterclass di musica da camera saranno tenute dall’Avos Piano Quartet. L’Avos Piano nasce nel 2007 all’interno dell’Accademia Nazionale di santa Cecilia di Roma, ed è considerato dalla, critica musicale, come una delle massime espressioni giovanili del camerismo italiano. Le masterclass per violoncellisti saranno tenute dal maestro Alessio Pianelli e quelle di composizione pianistica e per quartetto d’archi da Orazio Sciortino.

Ecco il calendario dei concerti:

Sabato 25 agosto: concerto di Mario Montore al pianoforte con musiche di Chopin;
Domenica 26 agosto: concerto con Mirei Yamada al violino e Mario Montore al pianoforte, con musiche di Beethoven e Franck;
Lunedì 27 agosto: concerto per violoncello con Alessio Pianelli, con musiche di Bach;
Martedì 28 agosto: esibizione degli allievi delle Trapani Summer Classes.
Mercoledì 29 agosto: Novità di quest’anno un momento musicale degli allievi, a Calatafimi, negli spazi della Chiesa di San Michele in collaborazione con il Comune e l’Associazione “Amici della Musica” di Calatafimi Segesta.
Giovedì 30: agosto: concerto con Alessio Pianelli, violoncello, e Mario Montore, pianoforte;
Venerdì 31 agosto: concerto per pianoforte con Orazio Sciortino e prima esecuzione dei migliori brani della classe di composizione;
Sabato 1 settembre: saggio musicale degli allievi;
Domenica 2 settembre: concerto finale.

ABBONAMENTI E BIGLIETTI

Costo abbonamento (n. 5 concerti): € 15,00.

Costo biglietto: € 5,00.

Per i concerti degli allievi delle masterclass l’ingresso è libero.

Per l’acquisto di abbonamenti e biglietti sarà possibile rivolgersi al Botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, in Viale Regina Margherita 1 (all’interno della Villa Comunale) dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 (tel. +39 0923 29290), o  al Chiostro di San Domenico, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Musica.Tutto pronto per la seconda edizione delle Trapani Summer Classes
Musica.Tutto pronto per la seconda edizione delle Trapani Summer Classes
Musica.Tutto pronto per la seconda edizione delle Trapani Summer Classes