#Musica. Presentati gli appuntamenti “made in Messina” di Casa Sanremo

MareFestival a Casa Sanremo nel 2016
MareFestival a Casa Sanremo nel 2016

Presentati oggi al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni gli appuntamenti made in Messina di Casa Sanremo, evento collaterale del celeberrimo festival della canzone italiana. A moderare i lavori la giornalista Patrizia Casale. Presenti tra gli altri il commissario straordinario della Città Metropolitana di Messina Filippo Romano, il delegato di Casa Sanremo per la Sicilia Giuseppe Contarini, il direttore artistico di MareFestival Massimiliano Cavaleri, il vicesindaco e l'assessore al Turismo di Santa Marina Salina Domenico Arabia e Linda Sidoti, il presidente di RadioStreet Luciano Fiorino, il segretario e tesoriere dell'associazione Prima Sicilia Francesco Cappello, gli artisti Helen Brown e Danilo Rabboni (che saranno premiati a Casa Sanremo), il chitarrista Gianluca Rando, i protagonisti di “Sa(…)remo D.O.C. 2017” Sara Adirato, Adriana Alì, Rosmery Barbera, Elisa Pruiti Martina Valveri. Il progetto Messina a Sanremo è ormai alla quinta edizione.

Adriana Alì

“Ho da sempre avuto una passione per la musica e partecipare a un concorso come SanremoDoc è davvero un sogno per me -dichiara a Sicilians la giovanissima cantautrice e musicista Adriana Alì al termine della conferenza stampa. Sanremo è la città della musica per e penso che cantare il mio inedito a Casa Sanremo sia una grandissima opportunità che mi è stata concessa. Riconosco di non avere moltissima esperienza dal punto di vista dello show , ma sono convinta che il concorso non consista soltanto nell'apparire in televisione, ma anche nel trasmettere qualcosa attraverso le melodie e i testi che ogni artista ha composto. Interfacciarmi con grandi artisti che hanno più esperienza di me e ricevere anche critiche costruttive penso sia il miglior modo per crescere sia da un punto di vista artistico che personale”.

CasaSanremo è lo spazio dedicato all'hospitality festivaliera con centinaia di giornalisti, artisti e addetti ai lavori, oltre a 50.000 turisti che giungono da tutta Italia per la kermesse. Il salotto, allestito al Palafiori dal 5 al 12 febbraio, ospiterà alcuni eventi, promossi da Fondazione ITS Albatros, NonsoloCibus e associazione culturale Prima Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *