Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Modica. Pizzicato a rubare al centro commerciale, denunciato un ventenne

Polizia_Ragusa_ModicaScoperto con capi d’abbigliamento appena rubati i poliziotti del Commissariato di Modica denunciano un ventenne.

Il giovane, con le sue frequenti visite aveva insospettito i commessi di H&M Infatti, nelle ultime settimane, aveva visitato spesso il negozio  all’interno del commerciale La Fortezza. Ma ogni volta  si soffermava per parecchio tempo, andando poi via senza acquistare nulla.

E così,  i commessi, visto il rinvenimento nei giorni precedenti di parecchi sistemi di antitaccheggio staccati e nascosti nelle tasche di capi di abbigliamento esposti in vendita, martedì scorso, durante l’ennesima visita, osservano attentamente i movimenti del ventenne.

Il giovane sceglie alcuni capi di abbigliamento femminili, tra cui jeans e berretti di lana, e si reca subito dopo nel camerino prova dove si soffermava per oltre mezz’ora.

Una delle commesse, udendo il rumore di una tronchesina, intuisce che il ragazzo stava staccando i sistemi antitaccheggio e avvisa subito le altre colleghe che chiamano la Polizia. Interviene una pattuglia al centro commerciale.

“Quindi, proprio mentre il giovane si appresta a uscire, è stato bloccato e trovato in possesso di alcuni accessori di abbigliamento oltre a una tronchesina. Infatti, resosi conto che le commesse lo seguivano a vista, poco prima di allontanarsi aveva lasciato gli altri capi nei reparti” – spiegano dal Commissariato di Modica.

La Polizia ha sequestrato l’arnese, mentre i capi di abbigliamento sono stati riconsegnati alla responsabile del negozio. Il ventenne, invece, è stato denunciato per il reato di furto aggravato all’Autorità Giudiziaria.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.