MiStateTuttiSulTacco. Maschi Alfa e bracci di ferro depilati male

Mariangela Donato Sicilians
Mariangela Donato

Allora. Facciamo finta che sia una giornata normale. Un caffè al volo, quattro chiacchiere e io che, con i miei occhiali da sole modello “Carrie Bradshaw a piazza Cairoli, ma trasferita a Desio”, osservo il mondo scorrere.
E chi vedo?
Il maschio Alfa. Lui. Quello col petto in fuori, il bicipite come un panettone a e l'aria di chi ha appena parcheggiato il SUV in seconda fila con dignità. Finché lo guardi in faccia, tutto ok. Ma poi l'occhio scivola giù… e tac, il braccio.
Lucido. Liscio. Rasato.
Ma non rasato tipo spa di lusso. No, no. Rasato a lametta. Di fretta. Con il risultato che dopo due giorni parte la fase “porcospino selvatico” e chi gli si avvicina rischia la pelle. Letteralmente. E il bello è che non sono mai soli. Accanto c'è sempre lei. La partner perfetta per l' effetto ceramica.
Capelli lunghi fino al cuscino, unghie in gel che potrebbero digitare un romanzo da sole, sopracciglia architettoniche e pantaloni in ecopelle anche a pranzo con la nonna. La coppia Barbie e Ken, edizione “Area Fitness con parcheggio riservato”.

Ma ascoltatemi bene, amici depilati: nessuno è contro la cura di sé. Anzi! Però, se proprio volete essere lisci, almeno usate metodi che non trasformino il vostro braccio in una zona off-limits al tatto umano. E poi, detto tra noi, ma quanto è rassicurante un braccio peloso al punto giusto? Fa tanto uomo vintage, da divano in pelle e film anni '70 e non punge.

La mia non è una crociata. È un'osservazione da marciapiede (piastrellato male), da chi come me si sente un po' Carrie in versione brianzola, ma con il cuore e la battuta che vengono su dalla Sicilia e con il tacco sempre pronto a puntare dove serve.

Già che ci siamo, ve lo chiedo: vi era mancata la mia penna pettegola? Lo so che è un sì. E comunque tranquilli: sono tornata, sempre sul tacco, mai sul piedistallo. Alla prossima, con affetto e un cerottino sulle dita, la vostra Carrie di Desio, ma col sangue di Messina e l'occhio allenato al dettaglio.

Mariangela Donato

Speaker radiofonica, blogger, conduttrice tv, mamma, portatrice sana di battute a raffica anche quando è giù di corda e chi più ne ha più ne metta, La Donato “viveur” è una messinese in fissa con il “savoir faire”. Su Sicilians scrive su abitudini e modi di fare soliti e insoliti, nostrani e non, prendendoli e prendendosi un po' in giro. La sua rubrica "Mi state tutti sul tacco" è la penna pettegola e pungente del nostro giornale.