#Milazzo. Spaccio di droga e movida, sgominato sodalizio criminale

Droga Guardia di FinanzaE' scattata alle prime luci dell'alba l'operazione antidroga Drug Dance eseguita dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo nei confronti dei componenti un sodalizio dedito allo spaccio di marijuana e  tra Milazzo e Terme Vigliatore.

Sono tre i destinatari di ordinanze di misura cautelare personale nei cui confronti i finanzieri, dopo alcuni mesi d'indagine, hanno notificato i provvedimenti emessi dal GIP presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si tratta Marco Formica (27 anni, milazzese, domiciliari), Michelangelo Nania (26 anni, milazzese, divieto di dimora nel territorio della Provincia di Messina) e Bartolo Costantino (30 anni, pregiudicato di Terme Vigliatore, obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria).

I tre, attivi negli ambienti della movida milazzese, spacciavano droga anche nei locali notturni, con la complicità di persone già coinvolte in precedenti operazioni di polizia. Le attività d'indagine, poste in essere con intercettazioni telefoniche, appostamenti, pedinamenti e anche con l'impiego delle unità cinofile, hanno consentito di sequestrare 163 grammi di marijuana, 52 grammi di cocaina, 5 bilancini di precisione e 2 trita-erba.

L'operazione delle Gialle mamertine, che si colloca nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti e coordinati dal Comando Provinciale di Messina per fronteggiare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga nella provincia messinese, ha evidenziato una diffusione dell'uso di sostanze stupefacenti, specialmente tra i giovani consumatori che frequentano i locali notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *