#Milazzo. Sequestrati duemila prodotti irregolari, denunciato un 25enne cinese
Nei giorni scorsi i finanzieri della Compagnia di Milazzo, durante una serie di controlli, predisposti dal Comando Provinciale di Messina, hanno sequestrato oltre duemila prodotti irregolari in un negozio e denunciato il titolare, un cinese di 25 anni.
Durante il controllo sul materiale esposto per la vendita i finanzieri hanno trovato numerosi prodotti, sopratutto luminarie, componenti elettronici e addobbi natalizi privi del marchio CE. Inoltre, sono state sequestrate cento confezioni contraffatte di profumi di note marche.
Il commerciante è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per violazione delle norme in materia di contraffazione e sicurezza dei prodotti.
“L'azione delle Fiamme Gialle mamertine – spiegano dal Comando Provinciale di Messina – è stata intensificata proprio con l'approssimarsi delle festività natalizie, quando maggiore
Per tutelare i consumatori dal 2014, è consultabile il Sistema Informativo Anti-Contraffazione (SIAC), piattaforma co-finanziata dalla Commissione Europea e affidata dal Ministero dell'Interno alla Guardia di Finanza, dove sono offerti, tra l'altro, ai cittadini informazioni e consigli utili sul mondo della contraffazione.