Milazzo, pubblicato il nuovo libro di Giuseppe Costa “Sulla Musica”

IMG 20190730 094500
Giuseppe Costa


dal pianista e compositore di musica contemporanea Giuseppe Costa, 42enne nativo di Milazzo. Sulla piattaforma StreetLiib Costa sostiene l'ipotesi che le facoltà musicali hanno sviluppo attraverso un canale non direttamente connesso al pensiero razionale. Un lavoro certosino di ricerca ambizioso successivo alla presentazione del libro “Battere il tempo o dirigere?”, presentato nel giugno dl 2018 al internazionale Analisi della performance: un ponte tra teoria e interpretazione, tenutosi al Conservatorio “A. Corelli” di Messina. Il convegno, apprezzato da tutti i presenti, è stato organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria, in partenariato con il Centro de Estudos em Sociologia e Estética Musical di Porto (Portogallo). Un convegno che ha visto la partecipazione di illustri relatori italiani e stranieri tra cui P. Rattalino, E. Fubini, M. Campanella.
“Battere il tempo o dirigere?” è un'inedita analisi della Sonatina di Ravel, presa come modello per presentare la teoria intelligibile dell'ascolto esposta nel testo Sulla Musica. La foto e la copertina del libro, dal prezzo ePub di euro 12,99, mentre cartaceo di 18,99, sono state ideate e curate dal barcellonese Antonio Maggio. In definitiva, “Sulla Musica è consigliato a tutti, sia che siate degli appassionati di musica sia dei semplici ascoltatori fugaci: è pura poesia, un libro che sa parlare al cuore delle persone reali e trascinarle in un tornado di emozioni da cui non v'è scampo.

IMG 20190730 094439
La copertina del libro

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *