#Milazzo. Inizia la stagione quiNteatro: domenica aprirà il barcellonese Ivan Bertolami

!cid_ii_ih4j7dy90_15119a755fb4cf49Partirà domenica 22 novembre la nuova stagione teatrale quiNteatro, organizzata dall'Associazione culturale Le Alte Terre di Mezzo in collaborazione con il Comune di Milazzo presso il Teatro Trifiletti.

Sarà l'attore e regista Ivan Bertolami ad aprire la nuova stagione con un capolavoro di Daniel Pennac dal titolo “Grazie“.  Il protagonista è il vincitore di un premio che, rivolgendosi alla platea che ha di fronte cerca le parole per ringraziare fingendo di avere un biglietto in tasca. Il problema è: chi, come e perché ringraziare?

L'autore, premiato per “l'insieme della sua opera”, punta alla sincerità: diventa puntiglioso, politicamente scorretto, e più va a fondo nella questione più il “grazie” s'ingigantisce e finisce con il toccare temi morali che vanno ben oltre l'occasione. A chi tocca questo ringraziamento? Passando dallo scoramento al furore, si lascia visitare dal dubbio. E allora, che senso hanno tutti i “grazie” in un mondo che storpia gli affetti e riduce le emozioni a spettacolo?”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *