Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Milazzo. Fiamme dalla Raffineria, il sindaco: “Nessun pericolo per la città”

Fiamme raffineria Milazzo 14-9-2015Da alcune ore si vedono fiamme molto alte uscire dalla Raffineria di Milazzo. Secondo le prime sommarie informazioni ci sarebbe un’anomalia della fiamma alla torcia. La fiamma è altissima e densa e gli operai sono già a lavoro. Tensione tra gli abitanti, ma la situazione sarebbe sotto controllo.

Dalla pagina facebook Città di Milazzo il sindaco Giovanni

Formica “informa la cittadinanza di essersi già attivato per comprendere il motivo delle fiamme molto alte che si stanno liberando dalla Torcia dell’impianto e di essere in contatto costante con il centro operativo della Raffineria Mediterranea che rassicura che non c’è alcun pericolo per la cittadinanza.

La fiamma alta che è possibile vedere corrisponde, infatti, all’attivazione di un sistema di sicurezza scattato in seguito ad un piccolo malfunzionamento all’impianto e che è in corso di risoluzione. Il fenomeno -conclude Formica dopo le 23- dovrebbe rientrare nell’arco di un’ora”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.