Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Milazzo. Deiezioni animali, controlli a tappeto

Milazzo_controlli_cani
Controlli alla Marina Garibaldi

Sono partiti a tappeto in tutta la città di Milazzo i controlli delle Guardie Ecozoofile, che per contrastare l’indecoroso fenomeno dei marciapiedi, delle aiuole e dei giardini pubblici ricoperti dagli escrementi degli animali, in questi giorni stanno

ispezionando la città mamertina e diversi quartieri della città provvedendo a fermare decine di proprietari di cani per verificare l’utilizzo di palette e sacchetti, per controllare la regolare iscrizione all’anagrafe canina e l’applicazione del microchip. Diverse sono state le sanzioni, con multe anche di 200 euro, per la mancata raccolta delle deiezioni. I controlli continueranno e saranno estesi anche in altre città della provincia. Per tutti i trasgressori si prevede una vita non facile.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.