Milazzo, alla Compagnia Carabinieri il Capitano Alberto Del Basso subentra al Capitano Andrea Maria Ortolani

inbound3266782782721725479Il Capitano Alberto Del Basso, 30 anni, originario di Benevento, ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Milazzo, subentrando al Capitano Andrea Maria Ortolani, destinato a ricoprire l'incarico di Comandante della Compagnia Palermo San Lorenzo.

Il Capitano Del Basso porta con sé un bagaglio di esperienza maturato in diversi contesti operativi e istituzionali. Proveniente da Livorno, ha ricoperto dapprima il ruolo di Comandante di Plotone nel Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” e successivamente ha prestato servizio tra i ranghi della 2º Brigata Mobile. In questi incarichi, è stato impiegato in numerose operazioni sul territorio nazionale e ha partecipato a missioni internazionali in teatri operativi esteri.

La formazione del Capitano Del Basso è di altissimo livello: ha iniziato il suo percorso alla Scuola Militare Nunziatella, ha proseguito con il 194° Corso dell'Accademia Militare di Modena e ha completato i suoi studi alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Il suo arrivo a Milazzo rappresenta un passaggio importante per la Compagnia, che si prepara ad affrontare nuove sfide sotto la sua guida, beneficiando dell'esperienza e delle competenze acquisite dall'Ufficiale sia in ambito nazionale che internazionale.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.