#Meteo. Vortice afro-mediterraneo in arrivo, dal 7 aprile il tempo peggiora

7aprile2016Il tempo sciroccale avrà ancora da dire per altri 4 giorni. Dal 7 aprile, infatti, si prevedono nelle nostre zone correnti miti africane ma sostanzialmente secche.

Solo da giovedì avremo un graduale peggioramento con l'arrivo del nucleo più fresco in quota collegato al perno del vortice che tenderà ad avvicinarsi alle zone sicule occidentali.

Tenderebbe dunque ad arrivare un peggioramento con qualche occasionale pioggia nel corso della giornata e con strascichi instabili anche nelle seguenti giornate dell'8 e del 9, alternate ad ampie e prolungate pause asciutte.

Meteo spiaggiaInsomma, la primavera è anche questo: mutevole e alternata a passaggi instabili e ampie aperture anche nel corso di poche ore.

Ormai le ondate di maltempo tendono a essere meno probabili rispetto alle due stagioni precedenti, dove in media propongono maggiori occasioni per eventi meteo perturbati. Un miglioramento potrebbe esserci dal 10 aprile in poi, ma su questo ci torneremo nei prossimi aggiornamenti.

: Giovanni Micalizzi.
Fonte: Stretto Meteo.

 

Stretto Meteo

Stretto Meteo è un portale che nasce per la passione verso la meteorologia, la natura e l’ambiente, ma soprattutto per questo splendido angolo d’Italia, lo Stretto di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *