#Meteo a Messina. Piogge e maestrale, il Comune dichiara il preallarme

Foto Paolo Furrer
Foto Paolo Furrer

Per oggi, venerdì 27 marzo, si prevede una nuvolosità diffusa inizialmente tra Mar Ionio e Calabria, in estensione anche nell'area dello Stretto di Messina e sul versante Tirrenico non appena le correnti si disporranno di maestrale.

Questo accadrà verso la tarda mattinata. Probabili piogge o acquazzoni locali intermittenti, mentre le temperature massime saranno in calo di qualche punto (14-17 C°). Mar Tirreno da mosso a molto mosso.

Intanto, come già ieri la , la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, ha comunicato un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico per i Comuni del versante tirrenico e ionico e un'allerta codice arancione con fase operativa di preallarme. “Si prevedono -fanno sapere da Palazzo Zanca- dalla tarda mattinata di ieri, giovedì 26 marzo, e per le successive 24-36 ore precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività e se necessario seguiranno dei messaggi dal sistema Alert System e Info sms”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *