MessinAmbiente, pagati agli stipendi di ottobre

Messinambiente in Comune
Una protesta nel foyer di Palazzo Zanca dei lavoratori di MessinAmbiente

Pagati agli stipendi di ottobre dei lavoratori di Messinambiente. “Va a segno la delicata battaglia della FP Cgil di Messina per ottenere la mensilità dei lavoratori entro tempi ragionevoli -commenta il segretario generale Clara Crocè”.

Dopo giorni di tensione per uno stipendio che tardava ad arrivare, stamane sono arrivati i salari. “Tante le tensioni vissute la scorsa una settimana anche sul fronte dell'igiene ambientale -aggiunge la dirigente sindacale- a causa delle legittime proteste dei lavoratori della MessinAmbiente, in attesa del pagamento degli stipendi.

Fondamentale per il buon esito della trattativa con il Comune di Messina, condotta insieme al responsabile di settore Carmelo Pino- si è rivelato il contributo delle RSA della FP Cgil, che hanno centrato l'obiettivo dello stipendio di ottobre”.

Pur incassando il risultato positivo, la FP Cgil non abbassa la guardia. “E' infatti necessario portare avanti il percorso di dell'intero settore del servizio dell'igiene ambientale -ribadisce ancora una volta Clara Crocè- rendendo la MessinAmbiente una società pubblica, così come affermato anche dall' al ramo Daniele Ialacqua. Nel frattempo, deve essere definito anche il percorso relativo alla costituzione della SSR e avere le idee chiare sul futuro della partecipata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *