#Messina. Diritti & disabili: volontari al lavoro per pulire la spiaggia di Spinesante a Barcellona

Pulizia spiaggia Barcellona 9-7-2015 cL'amministrazione non dà risposte adeguate alle esigenze dei disabili e così a ripulire un tratto della spiaggia di Spinesante ci hanno pensato i volontari e gli operatori dell'associazione Crescere Insieme di Barcellona Pozzo di Gotto.

Per consentire l'accesso in spiaggia ai loro disabili, Mariella Giunta, Carmelo Amato, Santi Accetta, Mariagrazia Bellinvia ed Elena Bivacqua si sono armati di guanti, sacchi e attrezzi per la pulizia e si sono dati da fare nonostante il caldo e il sole cocente.

“La passerella montata dagli operai del ieri e avant'ieri è la metà di quanto dovrebbe essere -spiegano- e per permettere ai ragazzi che seguiamo di scendere in spiaggia era indispensabile rendere agibile il tratto mancante. Ci hanno rassicurato che a breve sarà completata, ma questa mattina nessuno è intervenuto. Ancora una volta siamo costretti a sottolineare che le amministrazioni cambiano, ma la divisione tra barcellonesi di serie A e barcellonesi di serie B continua”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *