#Messina. Vertenza ex Ferrotel: sit-in davanti alla Prefettura

Ferrotel protesta 26-5-2015L'assessore regionale ai Trasporti promette e non mantiene. E così stamane i lavoratori ex Ferrotel di Messina, Palermo e hanno organizzato un sit-in di protesta davanti alla Prefettura del capoluogo peloritano.

Rivendicano il rispetto degli accordi sulla ricollocazione dei 30 lavoratori sottoscritti dalla Regione Sicilia alcuni mesi fa tramite Pizzo (che non risponde neanche alle convocazioni del prefetto di Messina Stefano Trotta) e non ancora attuati.

“Dopo 3 anni e innumerevoli proteste gli ex Ferrotel ancora attendono una collocazione -spiega Michele Barresi, delegato regionale Orsa Trasporti Sicilia. L'assessore Pizzo da un lato in un comunicato stampa annuncia l'imminente definizione positiva della loro vertenza, dall'altro non risponde alle richieste di convocazione già inoltrate dal Prefetto di Messina”.

L'Orsa pretende il rispetto dell'accordo siglato a febbraio in assessorato per la collocazione dei lavoratori nel Contratto di Servizio che la Regione Sicilia sta stipulando con Trenitalia per il trasporto ferroviario nell'Isola.

“Siamo qui per chiedere l'ennesimo intervento della Prefettura di Messina -conclude Barresi- e per scongiurare altre proteste eclatanti dei 30 ex Ferrotel, ormai esasperati dalle promesse non mantenute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *