#Messina. Ufficio stampa Policlinico, Assostampa Sicilia: “Procedure anomale”

Assostampa SiciliaLa Giunta di Assostampa Sicilia riunita a Palermo il 5 ottobre scorso ha preso in esame la situazione degli uffici stampa nell'Isola e in particolare nel settore della , alla luce della circolare dell'assessore Baldo Guicciardi del 12 agosto 2015.

E' risultato che solo alcune aziende sanitarie hanno messo in atto le procedure previste dalla circolare per la definizione delle organiche e l'inserimento della figura dell'addetto stampa.

In particolare, per quanto riguarda il Policlinico di Messina, ascoltata la relazione del segretario provinciale Peppe Gulletta sull'incontro  avuto con il direttore generale di quella struttura in merito alla selezione pubblica per un posto di addetto stampa, ritiene che permangano i dubbi e le perplessità in ordine al bando di selezione e giudica insoddisfacenti le risposte del DG e l'irremovibilità dello stesso nel voler mantenere il testo del bando, senza tenere in considerazione nessuna delle osservazioni poste dal sindacato.

Le perplessità dell'Assostampa permangono in ordine al ricorso a un contratto di lavoro autonomo a fronte della copertura di un posto previsto dalla pianta organica dell'ente e al requisito della laurea. L'Associazione Siciliana della Stampa, in merito, ribadisce che l'unico requisito previsto dalla legge 150 del 2000 è l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti. Infine, anche le percentuali dei punteggi da attribuire alle singole prove non trovano riscontro legislativo né riferimenti ad altre analoghe selezioni, apparendo proceduralmente anomale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *