Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Tutte le regole per la raccolta differenziata

Messinambiente1_siciliansAl via la raccolta differenziata a Messina. Si inizia dai sette villaggi di Ganzirri, Torre Faro, Altolia, Pezzolo, Molino, Briga superiore e Giampilieri superiore. Nell’ambito del nuovo servizio di porta a porta esteso a tutto il territorio delle Circoscrizioni I e VI, da questa settimana di utilizzeranno i nuovi mezzi per la raccolta. Le modalità saranno le stesse, ma MessinAmbiente vigilerà sul rispetto di quanto disposto dall’ordinanza sindacale n° 84 del 17 aprile 2015, con la quale sono state istituite questa modalità per alcuni villaggi del Comune di Messina. Chiare le regole previste

da Messinambiente da rispettare: non esporre i rifiuti prima delle 22 né dopo le 6 del mattino, esporre solo la tipologia di rifiuti previsti dal calendario (tutto il resto non sarà raccolto), esporre i propri rifiuti differenziati solo davanti alla propria abitazione e non in angoli o piazze dove, di fatto, si creano discariche abusive.

Giorni_differenziata_siciliansDai prossimi giorni saranno trattate come tali e MessinAmbiente non potrà bonificarle con cadenza giornaliera. Chi non ha ancora il contenitore grigio per l’esposizione potrà andare all’isola ecologica di Pace dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 e ritirarlo in quanto abitanti delle zone attualmente servite dal porta a porta.