Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Tutela del territorio, incontro tra De Cola e Croce

periferie tutela riqualificazione camaro beni comuniÈ stato positivo l’incontro che si è svolto ieri pomeriggio tra l’assessore regionale al territorio e ambiente Maurizio Croce, l’assessore comunale alle politiche del territorio Sergio De Cola e i rappresentanti degli uffici regionali e comunali accompagnati dal consulente prof. Aldo Tigano. La riunione, caratterizzata da un approccio amministrativo, ha consentito di concordare innanzi tutto sul fine comune di tutela dell’ambiente e di messa in sicurezza dei territori.
Per
il conseguimento dell’importante obiettivo si è concordato che saranno applicati i tempi minimi per la procedura di VAS. Insieme le amministrazioni hanno individuato la possibilità di attivare modalità operative che porteranno entro brevissimo tempo all’adozione di linee guida per la salvaguardia dei territori interessati dalla Variante.
Il Comune, in relazione e in dipendenza alle assicurazioni concordate sui tempi e sulle garanzie di salvaguardia dei territori, ha già intrapreso le procedure per avviare la consultazione con i soggetti competenti in materia ambientale. Alle relative operazioni e al rispetto rigoroso dei termini sovrintenderanno con la massima attenzione gli assessori Croce e De Cola.