#Messina. TARI a Barcellona, conferenza stampa dell’opposizione

TARIIl no all'emendamento per gli sgravi della TARI alle famiglie in difficoltà economica che la notte scorsa non è passato durante una tempestosa seduta del Consiglio comunale di Pozzo di Gotto ha suscitato una marea di polemiche.

Stamane alle 10 i gruppi del Il Megafono, Avanti con fiducia e Centrosinistra per il bene terranno una conferenza stampa nella Sala Preconsiliare di Palazzo Longano per chiarire gli emendamenti proposti e quanto è successo in Aula.

I consiglieri di maggioranza hanno votato no all'emendamento che prevedeva un importo massimo di 283.043,68 euro, da suddividere in base a una graduatoria formulata sulla base della dichiarazione ISEE, che avrebbe aiutato le famiglie meno abbienti.

La modifica inseriva la riduzione del 50% della TARI tenendo presente l'indice ISEE e, a parità di reddito, un abbattimento della tassa in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare o di eventuali disabili o invalidi.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *