Messina sprofonda e una donna cade in una buca

buca viale San Martino 5
Foto Dino Sturiale
Buca viale San Martino 21
L'area che ha ha ceduto mentre passava la donna vittima dell'incidente

Può capitare anche questo a Messina. Cammini nella parte bassa del viale San Martino, in prossimità della cortina del porto e all'improvviso ti viene a mancare il terreno sotto i piedi. Letteralmente.

E' accaduto oggi intorno alle 13.30. Una donna stava percorrendo la più importante arteria cittadina, dove già in precedenza erano stati fatti dei lavori (più che altro dei rattoppi come si evince da una foto scattata precedentemente) al manto stradale, quando all'improvviso si è aperta una piccola voragine.

Non grande come quella che ha inghiottito tempo fa un cassonetto in viale Boccetta, ma sufficiente per ferire la donna.

Città a rischio Messina. E dopo decenni di pessime amministrazioni, di incuria, di lavoretti distribuiti a pioggia tra le vicine all' di turno per accontentare tutti e non scontentare nessuno, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Con l'aggravante che la scarsità delle risorse e i tagli dei trasferimenti dal governo centrale hanno reso la situazione ancora più drammatica. I pochissimi fondi a disposizione non sono sufficienti neanche per la manutenzione ordinaria e il manto stradale della città è pieno di buche e in più punti a rischio di crollo. Oggi è successo in viale San Martino e domani?

Buca viale San Martino 11
Una foto precedente all'incidente nella quale è evidente la pessima fattura dei lavori sul manto stradale
Buca viale San Martino 31
Un dettaglio della buca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *