#Messina. Settimana Europea della Mobilità, limitazioni viarie

limitazioni viale fermata ritiro consolare pompea sicurezza tranvia viarie lettera ferragosto duomo rassegnaIn occasione della Settimana Europea della Mobilità che si svolgerà da domani, venerdì 16 a giovedì 22 settembre, il dipartimento viabilità e mobilità urbana ha adottato limitazioni viarie. Dalle 00 di sabato 17 alle 24 di domenica 18 settembre, saranno istituiti i divieti di sosta e di transito veicolare in via dei Mille, tra le vie T. Cannizzaro e N. Bixio, consentendo l'attraversamento in corrispondenza delle intersezioni e nelle vie XXVII Luglio, N. Fabrizi e Dogali, nei rispettivi tratti compresi tra le vie Risorgimento e dei Mille.
Saranno inoltre istituiti, il senso unico di circolazione, con direzione di marcia ovest-est (monte-valle) in via E. L. Pellegrino, nel tratto compreso tra le vie Risorgimento e dei Mille e la direzione obbligatoria dritto, nelle vie L. Manara, Camiciotti, Maddalena, E. L. Pellegrino e T. Cannizzaro (monte-valle) in corrispondenza delle rispettive intersezioni con la via dei Mille e in via Risorgimento, in corrispondenza delle intersezioni con le vie XXVII Luglio e Dogali. Inoltre sarà in vigore la direzione obbligatoria a sinistra nelle vie XXVII Luglio e Dogali, in corrispondenza delle rispettive intersezioni con via Risorgimento e la direzione obbligatoria a destra in via Garibaldi, direzione di marcia nord-sud (bretella lato monte) ad intersezione con la via T. Cannizzaro.
In via Risorgimento, all'intersezione con via E. L. Pellegrino, sarà consentita la direzione destra, dritto e sinistra. Infine, è stata prevista l'istituzione permanente della zona a velocità limitata a 30km/h nel quadrilatero compreso tra via T. Cannizzaro, Cavour, Loggia dei Mercanti e Via Garibaldi, e nelle aree in cui insistono alcune scuole: via Natoli, nel tratto compreso tra le vie C. Duilio e Regolo (scuola media Gallo, elementare Mazzini, istituto tecnico Verona Trento), in via Ghibellina, tra viale Europa e via Citarella (media Manzoni) e via N. Fabrizi, tra le vie Giurba e Porta Imperiale (media  Galatti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *