#Messina. Settimana Europea della Mobilità: inizia con le pedalate in città

appuntamenti pedalateNell’ambito degli appuntamenti organizzati dal comune di Messina per La Settimana della Mobilità in collaborazione con l’UISP e l’Istituto tecnico economico statale Antonio Maria Jaci, da domani, sabato 17 e sino a giovedì 22 settembre, si svolgeranno delle pedalate in città a partecipazione libera – “Storico monumentale” e “Panoramica” – con partenza da piazza Cairoli.
Negli appositi desk informativi dislocati lungo la via dei Mille sarà possibile dare la propria adesione per la partecipazione  alle pedalate in città e alla giornata a scuola e al lavoro in bici, che si terrà lunedì 19 settembre. Ai primi cinquanta partecipanti di “a scuola e al lavoro in bici” verrà consegnata una maglietta con il logo dell’evento.
L’iniziativa prevede due pedalate, quella “storico – monumentale” guidata da soci UISP ed alunni dell’istituto Jaci, denominato percorso A, circa 7.5 Km, l’altra “panoramica”, percorso B, guidata sempre da soci UISP, sarà invece di circa 17 Km.
justify;">
La pedalata storico-monumentale, con partenza e arrivo a piazza Cairoli, si snoderà lungo le vie, T. Cannizzaro, XXIV Maggio, Monte di Pietà, chiesa Beata Eustochia, viale Boccetta, chiesa di San Francesco, Mons D’Arrigo, piazza San Vincenzo e Casa Pia, Muricello, via Garibaldi, piazza Castronovo e Juvara, Fontana del Nettuno, Prefettura, Teatro Vittorio Emanuele, piazza Unione Europea, chiesa dei Catalani, Duomo, via I Settembre, Quattro Canti, Cesare Battisti, Università, Tribunale, piazza del Popolo, via Cesare Battisti, T. Cannizzaro e arrivo a piazza Cairoli.
La pedalata panoramica, sempre con partenza e arrivo da piazza Cairoli impegnerà il percorso, viale San Martino, le vie Santa Cecilia, La Farina, T. Cannizzaro, San Ranieri, piazza della Repubblica, Vittorio Emanuele, i viali della Libertà, Annunziata, Regina Elena, Regina Margherita, Principe Umberto, piazza XX Settembre, via T. Cannizzaro e ritorno a piazza Cairoli.
Il calendario prevede: domani, sabato 17 alle 9.30, percorso A; alle 16, percorso A e B; domenica 18, alle 9.30 si svolgerà la manifestazione Bicincittà; lunedì 19, alle 16, percorso B; martedì 20, alle 9.30, percorso A; mercoledì 21, alle 9.30, percorso B; e giovedì 22, alle 9.30, percorso A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.