#Messina. Scomparsa di Dario Fo, cordoglio dell’amministrazione comunale

foIl sindaco di Messina, Renato Accorinti, nell'apprendere la notizia della morte di Dario Fo, esprime profondo e tristezza “a nome dei cittadini, dell'amministrazione comunale e a titolo personale, ci uniamo al lutto del figlio Jacopo, dei familiari e di tutto il Paese.
E' oggi non solo un grande protagonista della cultura italiana, – afferma Accorinti – ma un patrimonio di cultura e umanità che mancherà al mondo intero. La città di Messina è stata onorata della sua attenzione con il sostegno che ha voluto dare all'iniziativa dell'amministrazione comunale per la realizzazione della biblioteca per bambini al Palacultura.
Per questo scopo il premio per la Letteratura, nel settembre del 2014 donò 1200 biglietti del suo spettacolo “Lu Santo Jullare Francesco” andato in scena al Teatro Antico di Taormina, e alcune centinaia di serigrafie delle sue opere pittoriche, il cui ricavato è stato destinato alla realizzazione della biblioteca. Nel nostro ultimo incontro – ricorda il sindaco Accorinti – mi aveva garantito la sua presenza all'inaugurazione della Biblioteca, impegno che era stato rimandato nell'ultimo periodo proprio a causa dei problemi legati al suo stato di salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *