#Messina. Sbarca dal traghetto con quasi 5 chili di cocaina, arrestato 69enne

PoliziaCredeva di passare inosservato un 69enne napoletano mentre sbarcava da un traghetto a bordo di una Volkswagen Passat carica di cocaina. Ma gli agenti dell'Antidroga di Catania lo arrestano. L'uomo dovrà rispondere di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

Ieri, gli agenti della Sezione Antidroga della di Catania dopo un'indagine scoprono che in tarda serata sarebbe arrivato un anziano signore a bordo di una Volkswagen Passat station wagon di colore bianco con un ingente carico di cocaina.

Considerato che il corriere sarebbe giunto verosimilmente dalla Campania, i poliziotti dell'Antidroga decidono di predisporre, già dal pomeriggio, un servizio di osservazione all'imbarcadero dei traghetti del porto di Messina. Dopo alcune ore, da un traghetto sbarca un'auto del tipo segnalato con a bordo un uomo dai capelli brizzolati.

Gli agenti lo fermano e, dopo avere fornito agli investigatori differenti versioni in alla sua provenienza,  lo conducono presso gli uffici della Squadra Mobile. Dalla perquisizione dell'auto gli agenti scoprono tra i pannelli degli sportelli posteriori, quattro panetti di cocaina per un peso lordo complessivo di 4 chili e 700 grammi.

La droga del valore di oltre 200 mila euro, avrebbe fruttato, sul mercato catanese tra i  600 e i 700 mila euro. Dopo le formalità di rito, il 69enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Catania piazza Lanza.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *