Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Rimpasto a Barcellona: primo valzer di poltrone in Giunta

Natale Munafò
Natale Munafò

Primo rimpasto della Giunta Materia a Barcellona Pozzo di Gotto. Secondo indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente, pare che questa mattina l’assessore Natale Munafò abbia rassegnato le proprie dimissioni.

Sembra che a determinare la sua decisione ci sia l’incompatibilità con l’incarico che gli era stato assegnato direttamente dal sindaco Materia, anche se i dettagli ancora non si conoscono.

Urbanistica, Piano

del colore e recupero prospettieEdifici, Piani Urbanistici, Parchi, Piazze, Verde pubblico e Arredo Urbano, Valorizzazione Beni Culturali, Protezione Civile e agricoltura le deleghe di Munafò.

Stando sempre ai rumors di Palazzo Longano, gli dovrebbe subentrare Angelo Paride Pino, eletto con la lista Forza Barcellona in quota a Santi Formica. Nella precedente legislatura Pino era il presidente del Consiglio comunale ed è stato tra i firmatari della mozione di sfiducia all’ex sindaco Maria Teresa Collica.

A Pino dovrebbe succedere in Aula Carmelo Giunta, primo dei non eletti di Forza Barcellona con 261 voti alle scorse amministrative.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.