#Messina. Rete Natura 2000 e biodiversità a Messina, presentazione del concorso

Oggi, venerdì 20 gennaio alle 11, nella sala Falcone Borsellino di palazzo Zanca, alla presenza dell'assessore all'ambiente e nuovi stili di vita Daniele Ialacqua, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concorso “Rete Natura 2000 e Biodiversità a Messina”, patrocinato dal ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, dall'ufficio VIII ambito territoriale di messina e dalla Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia.
Il concorso è inserito nelle attività del Patto Territoriale /2017 e della Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2016 ed è rivolto agli studenti (classe o classe) delle IV e V classi di scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado delle istituzioni scolastiche localizzate nel territorio del Comune di Messina.
Alla conferenza stampa prenderanno parte anche i dirigenti scolastici e i referenti delle seguenti scuole che, alla scadenza del 30 novembre scorso, come previsto dal bando hanno fatto pervenire la loro manifestazione di interesse: gli istituti comprensivi Pascoli-Crispi, Villa Lina-Ritiro, Santa Margherita, Statale di Tremestieri, Enzo Drago, e Giuseppe Mazzini,  ITES A.M. Jaci e IIS. G. Minutoli, sez. Agraria P.Cuppari.
E' possibile scaricare contenuti multimediali sulla pagina facebook ufficiale del concorso all'indirizzo: www.facebook.com/ReteNatura2000eBiodiversitaaMessina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *