Messina-Reggina, la Prefettura chiede i bus ATM per i tifosi ospiti

Tifosi reggini a Messina il 25 gennaio scorso (Foto Paolo Furrer)
Tifosi reggini a Messina il 25 gennaio scorso (Foto Paolo Furrer)

Messina-Reggina incontro a rischio, vertice in Prefettura per prevenire qualsiasi incidente o problema durante la partita di sabato prossimo.

Durante l'incontro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Stefano Trotta e al quale hanno partecipato i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, il Renato Accorinti e l'assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola è stato affrontato il problema del trasferimento in sicurezza della tifoseria ospite.

Al sindaco Accorinti è stato chiesto di mettere a disposizione alcuni autobus per il trasporto dei tifosi reggini dagli imbarcaderi allo stadio San Filippo e viceversa, come prevede la convenzione già stipulata con l'ATM e l'ACR Messina.

“A tale riguardo -fanno sapere dalla Prefettura- è stato ricordato che l'Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive ha attribuito all'incontro il massimo livello di rischio, che impone la rigorosa verifica di tutte le misure richieste a garanzia della sicurezza della manifestazione calcistica, in mancanza delle quali non potranno non essere adottati i conseguenti provvedimenti di rigore”.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *