#Messina. Referendum contro le trivelle, alle urne il 17 aprile

Attivisti Greenpeace 24-2-2016 mCon l'affissione del manifesto di convocazione dei comizi si avviano oggi gli appuntamenti e le scadenze collegati alla data del 17 aprile, fissata con decreto del Presidente della Repubblica per lo svolgimento del referendum popolare sulle trivellazioni.

L'appuntamento referendario porrà il  quesito: «Volete voi che sia abrogato l'art. 6, comma 17, terzo  periodo,  del decreto  legislativo 3  aprile  2006,  n.  152,  “Norme  in  materia ambientale”, come sostituito dal comma 239 dell'art. 1 della legge 28 2015, n. 208 “Disposizioni per la  formazione  del  bilancio annuale e  pluriennale  dello  Stato  (legge  di  stabilità 2016)”, limitatamente alle seguenti parole: “per la durata di vita utile del giacimento,  nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”?».

Tradotto in un italiano più comprensibile: chi non vuole che il mare sia esplorato con le trivelle deve votare sì. La votazione avrà inizio alle 7 di domenica 17 aprile e si concluderà alle 23, mentre le operazioni preliminari degli di sezione saranno avviate alle 16 di sabato 16 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *