#Messina. I ragazzi del Nautico contro il trasferimento a Giostra

Foto Paolo Furrer
Foto Paolo Furrer

Di trasferirsi in viale Giostra non ne vogliono proprio sapere. E così stamane gli studenti dell'Istituto Nautico Caio Duilio hanno protestato contro la decisione della ex Provincia di spostare la sede della loro scuola al Majorana-Marconi in viale Giostra.

La manifestazione è stata intitolata Mille per il miglio nautico. Gli studenti hanno infatti percorso un miglio di strada dalla loro scuola alla sede della Provincia, attraversando la via Natoli a suon di tamburi e cori.

Una volta giunti davanti a  una dei manifestanti, composta da due professori e un rappresentante d'istituto, è stata ricevuta dagli organi competenti.

Gli studenti si dicono fiduciosi. “La sede scolastica resterà in via La Farina -raccontano. La nostra voce e le nostre esigenze hanno dato il risultato sperato”.

Protesta studenti Nautico 19-12-2014 e

La palla passa adesso alla Provincia, che visti i risultati di oggi potrebbe decidere di tornare sui propri passi e lasciare la sede scolastica del Nautico là dove è sempre stata, in via La Farina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *