#Messina. Raccolta rifiuti a singhiozzo, conferenza stampa della FP Cgil

Rifiuti in via Sciva 9-8-2015 aSpiegare alla città le reali cause che stanno determinando il rallentamento della dei rifiuti. A farlo la FP Cgil di Messina insieme alla RSU e al direttivo aziendale dei lavoratori di MessinAmbiente, durante una conferenza stampa che si terrà stamane alle 10 nella sede di via XXIV Maggio 108.

Sindacato e dipendenti della partecipata del Comune di Messina non ci stanno a far ricadere tutte le responsabilità su questi ultimi.

“L'emergenza rifiuti non è causata  dai lavoratori -dichiarano il segretario generale della FP Cgil Clara Crocè, il segretario provinciale Carmelo Pino e il coordinatore RSU Saro Scudella– ma dall'incapacità della classe dirigente di questa città che ancora non adotta tutti gli atti necessari per il trasferimento dei lavoratori all'AMAM.

La Giunta e il Consiglio devono di comune accordo trovare una soluzione in tempi brevissimi. Altrimenti la mobilitazione sarà inevitabile.

Non possiamo fare da scudo per coprire le inefficienze della politica -incalzano i sindacalisti. I cavilli giuridici le alchimie mal si conciliano con chi è costretto a raccogliere l'immondizia in condizioni estreme“.

Molte emergenze -chiosa Scudella- sono evitate dai lavoratori per la loro incondizionata disponibilità e il loro spirito di sacrificio. Ma adesso basta. La parola ai lavoratori, che annunciano una serie di mobilitazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *