#Messina. Quindici giorni senza acqua: serbatoi pieni non prima di stasera

Esercito distribuisce acqua a Messina 5-11-2015Messina a secco da quindici giorni, ma nella migliore delle ipotesi l'acqua non sarà erogata prima di questa sera. Il guasto dell'Alcantara è stato riparato ieri intorno alle 22 e subito dopo è iniziata l'immissione in rete di 5l litri al secondo, che via, via è aumentata fino ai soliti 300. Al momento l'unica forma di approvvigionamento sono le autobotti dislocate nei diversi punti della città.

Alle 13 l'acqua ha iniziato ad affluire verso il Montesanto, che una volta pieno la dirotterà verso gli altri serbatoi della città. “Realisticamente -fanno sapere dall'AMAM- il flusso dell'acqua verso la città non inizierà prima della serata”.

A ritardare la distribuzione idrica, facendo saltare le previsioni pubblicate stamane dall'AMAM nel proprio sito, le bolle d'aria che si sono create nei tubi vuoti. I tecnici dell'Azienda Acquedotto hanno lavorato per eliminare l'aria e consentire il regolare flusso dell'acqua.

Dal Comune fanno sapere che oggi, sabato 7 novembre, sono stati attivati questi punti fissi di distribuzione dell'acqua.

Seconda Circoscrizione: dalle 11 alle 20 a Minissale, nei pressi della Evangelica e a Pistunina, SS 114 all'angolo con via Mirulla.

Terza Circoscrizione: dalle 11 alle 20 a Camaro nella sede del Quartiere e all'Autoparco Municipale in via Bonino.

Quarta Circoscrizione: dalle 11 alle 20 in viale Regina Margherita nei pressi della chiesa di Pompei

Quinta Circoscrizione: dalle 11 alle 20 alla rotonda di viale Giostra nei pressi dell'isolato 13.

Sesta Circoscrizione: dalle 11 alle 15 a Ganzirri in via Lago nei pressi dell'ufficio postale, dalle 16 alle 20 a Torre Faro a piazza Chiesa e dalle 11 a seguire nei villaggi collinari partendo da Castanea e a seguire Massa San Giorgio, Massa e Massa Santa Lucia.

Per i casi di particolare emergenza che interessano persone anziane e disabili non assistite può essere contattato dalle 7 alle 20 il numero 090-7724110 o inviato un fax allo 090-694888 (specificando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e motivo della richiesta) o una mail all'indirizzo autoparco@comune.messina.it.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *