Domani, giovedì 20 ottobre alle 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto La Scatola Magica del Teatro – Il teatro in tutti i suoi aspetti, ideato dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’Ente Teatro e realizzato dall’attore e regista Flavio Albanese, direttore artistico della Compagnia del Sole, insieme ad otto giovani artisti messinesi.
All’incontro con la
taggato con stampa">stampa prenderanno parte l’assessore alla cultura Daniela Ursino, il presidente del Teatro Vittorio Emanuele Maurizio Puglisi, insieme al sovrintendente Egidio Bernava, l’attore Flavio Albanese, che dallo scorso venerdì 14 sino a venerdì 21 segue gli artisti Gabriele Celona, Gabriele Crisafulli, Lelio Naccari, Antonio Previti, Serena Sicilia, Ilenia Sidoti e Damiano Venuto.
A conclusione di tale periodo, è prevista una visita guidata per le scuole dietro le quinte del palcoscenico al fine di fare conoscere il teatro ai giovani studenti in tutti i suoi innumerevoli aspetti e per cogliere anche spunti e idee per il futuro professionale.