Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Precari Comune, le soluzioni della Cisl FP

Cisl MessinaParola d’ordine: fine. Fine di un incubo. Fine di una vertenza. Questo l’obiettivo della Cisl Funzione Pubblica di Messina, che nel corso dell’ultima riunione sulla stabilizzazione dei precari di Palazzo Zanca tra sindacati e Amministrazione, ha presentato una raffica di proposte migliorative e soddisfacenti per i lavoratori e per l’Ente stesso.

“È necessario -sottolinea Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl FP messinese– espletare le necessarie procedure per dare respiro ai lavoratori che da oltre un ventennio assicurano i servizi alla collettività. Si mettano quindi in campo gli strumenti normativi risolutivi dell’intera vertenza con un alleggerimento dei vincoli di stabilità, la rimozione dei blocchi sulle risorse assunzionali e garanzie sotto il profilo previdenziale per i lavoratori precari”.

A questo proposito, la Cisl FP di Messina assicura una vigilanza ad ampio raggio sull’operato dell’Amministrazione e una pressione costante sui Governi “complici di uno scempio durato più di un ventennio”.