Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Porto di Tremestieri, progetto ampliamento

Porto-Tremestieri ampliamentoDomani, mercoledì 6 luglio, alle 10.30, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del comitato #laricchezzavienedalmare. L’iniziativa nasce su input del sindacato Fast Confsal – Ugl Gente di mare, che per anni ha seguito la vertenza del Porto di Tremestieri, e vuole rappresentare un contenitore sociale in cui potranno riconoscersi ed aderire
cittadini, associazioni, sindacati, partiti politici e singoli rappresentanti delle istituzioni, con l’obiettivo di sensibilizzare la burocrazia della Regione Sicilia riguardo il progetto d’ampliamento del Porto di Tremestieri, già finanziato ma ancora bloccato per le innumerevoli pastoie burocratiche.
La costruzione del porto rappresenta – secondo gli ideatori  – una grande opportunità di sviluppo e occupazione per Messina che non può e non deve essere sprecata. Al Comitato hanno già aderito il movimento Vento dello Stretto, l’associazione Fare Verde Onlus ed il consigliere comunale Piero Adamo.