#Messina. Porto di Tremestieri, conclusa la prima fase dei lavori

Il porto di Tremestieri
Il porto di Tremestieri
La spiaggia di Galati
La spiaggia di Galati

Conclusa la prima fase degli interventi per il ripristino del porto di Tremestieri, chiuso per un nuovo insabbiamento dal 6 novembre scorso.

I lavori hanno interessato lo svuotamento dell'approdo e il contestuale ripascimento della spiaggia di Galati davanti alle case Raciti e sono stati effettuati con mezzi dell'Autoparco comunale e di una ditta esterna.

In 4 giorni, fanno sapere da Palazzo , sono “stati spostati 5 mila metri cubi di sabbia. I lavori proseguiranno, come concordato tra gli enti coinvolti e autorizzato dalla Regione Sicilia, con il deposito sulla battigia di Galati di altri 20 mila metri cubi con un cannone spara sabbia a cura dell'Autorità Portuale di Messina”.

Nella nota inviata a fine lavori agli enti competenti, l'Amministrazione comunale ha dato la propria disponibilità “a intervenire immediatamente dopo la comunicazione dell'avvio del dragaggio del porto con le attività di spandimento dei cumuli e la risagomatura delle dune costiere”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *