#Messina. Piano per la manutenzione del verde nei principali assi viari

periferie riqualificazione piano beni comuniSecondo quanto programmato dall'assessore all'ambiente Daniele Ialacqua, è stato avviato un piano di interventi per la scerbatura, la manutenzione del verde e lo spazzamento nei principali assi viari della città. Nello specifico i lavori di scerbatura e spazzamento riguardano la via Panoramica dello Stretto, nel tratto di via Gramsci, la Circonvallazione, viale Libertà e le vie e Bonino, i viali Annunziata, Giostra, Boccetta, Europa, Gazzi e San Filippo, via Garibaldi e corso Cavour.
Gli interventi nelle aree verdi, aiuole e spartitraffico interessano invece viale Annunziata, villa Sabin, lungomare Belfiore (Ringo), spartitraffico viale Libertà, via La Farina e Bonino, slarghi via Garibaldi, corso Cavour – largo Seguenza, Bellini, Fulci, Santa Caterina; eco spazi urbani: piazzetta Camaro San Paolo, posteggio Palmara vie del Santo e  Beppe Alfano, e villetta Santa Chiara.
Il piano è stato definito a seguito di un promosso lo scorso venerdì 9 settembre dall' all'ambiente, nel corso del quale è stata rilevata la necessità, a causa  di lamentele e segnalazioni pervenute dai cittadini sulle modalità di svolgimento dei servizi, di relazioni  periodiche da parte degli uffici competenti sull'attuazione della programmazione in corso. E' stato inoltre sottolineato, che ogni quindici giorni saranno indetti tavoli tecnici al fine di valutare e monitorare gli interventi eseguiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *