#Messina. Passa in Senato l’emendamento che potrebbe salvare la Camera di Commercio

CAmera Commercio MessinaVia libera in I Commissione del Senato all'emendamento che potrebbe impedire la chiusura della di Commercio di Messina.

E' ancora presto per cantare , ma l'approvazione della modifica proposta dal relatore Giorgio Pagliari, che tutela gli enti camerali delle città metropolitane, è un primo passo in questa direzione.

“La notizia ci fa ben sperare -commenta Carmelo Picciotto, presidente di Confcommercio Messina– per il futuro. Siamo convinti che la nostra ferma opposizione rispetto ad un disegno strategico volto a favorire altre realtà siciliane, sia servita a impedire che la città fosse privata di un Ente così importante per la nostra economia”.

Soddisfatti anche i parlamentari DR all'ARS Beppe Picciolo e Marcello Greco. “Un passaggio tanto auspicato e tanto importante per la nostra comunità -ha ricordato Picciolo- che speriamo si concretizzi e completi con l'emanando decreto e che possa rappresentare l'inizio della svolta per Messina”.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *