#Messina. Palazzo Zanca, presentato il Piano Operativo 2014-2020

affidamenti operativoIeri, mercoledì 18 gennaio, nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo Zanca, l'assessore alle sociali Nina Santisi, ha presentato il Piano Operativo della Città di Messina 2014-2020 – Asse 3 Servizi per l'inclusione sociale ai soggetti del terzo settore, che hanno collaborato attraverso l'invio di idee progettuali.
La riunione è stata un'occasione di confronto tra addetti ai lavori, per dare sviluppo agli obiettivi specifici corrispondenti alle priorità di investimento ed ai risultati attesi, relativamente alla riduzione del numero di famiglie con particolari fragilità sociali ed economiche in condizioni di disagio abitativo; alla riduzione della marginalità estrema ed interventi di inclusione a favore delle persone senza dimora e delle popolazioni rom, sinti e camminanti; ed all'aumento della legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e miglioramento del tessuto urbano nelle aree a basso tasso di legalità.
L'assessore Santisi ha invitato i partecipanti alla fattiva collaborazione per le successive azioni da attuare per la concreta realizzazione delle attività previste nelle singole schede progetto. Per l'attuazione degli obiettivi di sviluppo sociale, il PON Metro si avvale dei fondi europei FSE e FESR ripartiti rispettivamente sull'Asse 3 Servizi per l'inclusione sociale e sull'Asse 4 Infrastrutture per l'inclusione sociale, destinata ad azioni di recupero di immobili inutilizzati e la definizione di spazi attrezzati da adibire a servizi di valenza sociale.
Il finanziamento previsto per la città di Messina è di circa 21 milioni di euro per l'Asse 3 e di circa 17 milioni di euro per l'Asse 4. Tutte le informazioni relative al programma del PON Metro sono presenti sul sito dell'AdG al link http://www.agenziacoesione.gov.it/it/pon_metro/, mentre all'account https://twitter.com/ponmetro1420 è possibile trovare news, foto e filmati sugli eventi nazionali. Per ulteriori aggiornamenti è possibile consultare il profilo facebook @messinaurbanlab e twitter @me_urbanlab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *