Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Palazzo Piacentini, De Francesco nuovo presidente AIGA

Il nuovo direttivo AIGA Messina
Il nuovo direttivo AIGA Messina

Nino De Francesco è il nuovo presidente della sezione messinese dell’AIGA, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

Un testa a testa con Pier Paolo Gemelli che si è definito solo alla fine dello scrutinio e che ha visto la squadra del neo presidente ottenere 121 voti, contro i 103 dell’avversario.

Due le schede nulle e due le bianche. Alta l’affluenza ieri nell’Aula Magna della Corte d’Appello di Messina, dove si è votato dalle 9.30 alle 17: su 283 iscritti si sono presentati al voto in 228.

Con Pier Paolo Gemelli va a casa la maggioranza del vecchio direttivo. “Agli amici che ci hanno onorato con la loro preferenza porgo un sentito ringraziamento -ha dichiarato Gemelli dopo la vittoria di De Francesco. Alla compagine che ha vinto va l’augurio di un buon lavoro. Ai compagni di viaggio giunga un lungo abbraccio carico di quel sentimento che ci ha nutrito in questi giorni. A tutti, la consapevolezza che questo gruppo, anche in termini numerici, è, e sarà, una forza con cui misurarsi. Grazie 103 volte”. 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.